SOPPALCHI MODULARI

 
Realizzazione
 

Nascono per permettere il contenimento dei costi di affitto, riscaldamento e dispersione, e in Campeotto siamo specializzati nella pregettazione di strutture modulari che sfruttano travi e spalle simili a quelle usate per gli scaffali portapallets.

 
I nostri progetti vengono realizzati con strutture ad incastro e bulloni che a norma di legge (legge 64 e 1086) garantiscono la sicurezza di questi tipi di scaffalature classificate generalmente di classe 1 (definizione storica dell’ACAI con la quale si intendono le scaffalature che per tipologia o campo d’applicazione sono assimilabili ad edifici, come i magazzini autoportanti ed i soppalchi). 
 
Siamo in grado di prevedere lo sviluppo con aggiunta di scale e ballatoi con cancelletti per accesso dei carichi, così come di pareti per eventuali uffici.
 
Il magazzino per ricambi e il magazzino archivio con scaffalatura soppalcabile.

Sono le applicazioni più comuni per i soppalchi. Con la stessa struttura dello scaffale potete realizzare uno o piu' livelli con scala di collegamento. Non sono necessarie quindi scale e carrelli per raggiungere quote fino a 11 metri. 

Le scaffalature sono di tipo medio, leggero o pesante, e in tutti i casi verranno proposte le soluzioni più sicure a garanzia della sicurezza dell'utilizzatore e delle merci.

Un ufficio sopra un soppalco è sicuramente una soluzione funzionale e sicura in grado di far risparmiare all'azienda guadagnando metri quadrati.

Profili e travi di serie, consentono la massima modularità e componibilità oltre che personalizzazione.

La portata di un soppalco varia dalle Vostre richiesta, da un minimo di 200 kg/mq fino a 1000 kg.

Nei soppalchi modulari Campeotto sarà possibile realizzare una pavimentazione in materiali diversi che variano dal legno a diverse tipologie di plastica. Forniamo anche diverse tipologie di scale, ringhiere e ballatoi.

Contattandoci saremo in grado attraverso un sopralluogo di progettare con la vostra collaborazione la soluzione più idonea e con i materiali più adatti alle vostre esigenze.

 

soppalchi modulari Campeotto Torino

SOPPALCHI PESANTI

 

Soppalco in carpenteria in ferro acciaio con sistema modulare

I piani di calpestio sono realizzabili in legno o grigliato e sono carrellabili grazie alla perfetta planarita'

Impianti a soppalco costruiti a misura interamente in carpenteria metallica smontabile con utilizzo di acciaio ad alta resistenza accoppiato mediante staffe e piastre imbullonate fra di loro; per le colonne utilizziamo del tubolare quadro con piastre di appoggio a pavimento vincolate mediante tassellatura, per le travi trasversali e longitudinali utilizziamo travi IPE o altro tipo in base alle portate richieste.

Le travi dei soppalchi vengono posizionate ad un corretto distanziamento fra loro onde permettere al piano di calpestio sovrastante una perfetta tenuta al sovraccarico che l' intera struttura dovrà garantire.

Per il piano di calpestio utilizziamo della lamiera grecata fissata alle travi sopra la quale posiamo dei pannelli in medium-density grezzo dello spessore di mm. 20 tagliati a misura e fissati alle travi mediante viti.

I soppalchi possono essere forniti di scale di accesso costruite in carpenteria saldata dotate di pianerottoli, corrimano e battipiede secondo le normative vigenti, inoltre se il piano superiore viene adibito a magazzino il perimetro dei soppalchi viene fornito con parapetto ed eventuali cancelletti scorrevoli di accesso al piano del soppalco stesso.

Tutte le carpenterie vengono fornite verniciate in tinta ral da stabilire in sede di ordine, o trattamenti alternativi quali ad esempio la zincatura a caldo potranno essere eseguite a preventivo.

ANTISISMICA